Red Messiah
Jan Felix May appartiene a una generazione di jazzisti che non hanno paura di superare i confini stilistici. La parola d’ordine è stabilire nuove connessioni, invece di restare aderenti a visioni vecchie. Nel farlo May, classe 1993, mostra precisione compositiva e musicale, una spinta creativa all’innovazione e una buona dose di humour. Il suo talento non è una sorpresa. Si era già fatto notare alle Intenationale Jazzwochen Burghausen, dove si è aggiudicato il primo premio nella competizione per solisti e il secondo, insieme alla sua band, nella competizione per gruppi. Con Frank Zappa , che pure non figura esplicitamente tra i suoi ispiratori, condivide una forma mentis che porta a mescolare con arguzia influenze classiche e moderne. Nel caso di Jan Felix May si spazia così dal jazz all’impressionismo e al prog, passando per l’elettronica: il risultato, ascoltabile nel suo album d’esordio “Red Messiah”, è un mix fresco e sorprendentemente originale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it