Red notice. Scacco al Cremlino - Bill Browder - copertina
Red notice. Scacco al Cremlino - Bill Browder - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Red notice. Scacco al Cremlino
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa è la storia di un attivista per caso. Bill Browder non ha trascorso la sua vita tra volontariato e beneficenza. Bill si è formato in università prestigiose ed è diventato un genio degli affari costruendo la sua fortuna sulle macerie del comunismo, nell'ex Unione Sovietica, con uno dei fondi d'investimento più produttivi di sempre. Ma accanto ai buoni affari possono arrivare anche quelli cattivi e, quando Bill decide di denunciare la corruzione all'ombra del Cremlino grazie all'azione del suo amico e avvocato Sergei Magnitsky, la battaglia contro il sistema ha inizio. Una lotta senza esclusione di colpi, da subito: Bill viene espulso dal Paese mentre Sergei è incarcerato, torturato e ucciso. Un evento così drammatico da cambiare radicalmente la vita di Bill che, da quel momento, si dedica anima e corpo alla lotta per la verità in nome dell'amico. A metà tra crime thriller, biografia e manifesto di denuncia, “Red Notice” è la storia di un uomo alla ricerca di giustizia e che, senza saperlo, trova il significato profondo della sua esistenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 novembre 2016
400 p., ill. , Rilegato
9788868529574

Valutazioni e recensioni

  • MARCO AMEDEO

    Storia vera autobiografica di un finanziere rampante, inizia a speculare sulle imprese dell'ex Urss, si arricchisce molto, ma a quel punto i russi lo notano e cercano di portargli via la borsa, anche in maniera abbastanza violenta, lui si salva per il rotto per la cuffia, però il suo avvocato che ci lascia la pelle. Inizia una guerra legale contro le autorità russe, ottenendo anche parzialmente giustizia, ma con possibilità economiche enormi è anche facile ottenere giustizia. Libro che rappresenta un'ode al capitalismo rampante, è chiaro che chi prova a rubare a casa dei malandrini non viene accolto con i fiori e i complimenti....

Conosci l'autore

Foto di Bill Browder

Bill Browder

Bill Browder, fondatore e ceo di Hermitage Capital Management, uno dei principali fondi di investimento stranieri nella Russia post-sovietica, nel 2005 fu bandito dal paese e dichiarato “una minaccia per la sicurezza nazionale” per aver denunciato una rete di corruzione che coinvolgeva anche esponenti del Cremlino. Nel 2008 il suo avvocato Sergej Magnitskij scoprì una maxi frode fiscale da 230 milioni di dollari commessa da funzionari dello Stato. Dopo aver testimoniato a loro sfavore, fu arrestato, detenuto per quasi un anno senza subire regolare processo e sottoposto a ripetute torture fino alla sua morte, sopraggiunta il 16 novembre 2009.Da allora Browder non ha mai cessato di invocare giustizia fuori dalla Russia e ha avviato una campagna mondiale per imporre sanzioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore