Il comics è molto bello, racconta la storia di Superman cresciuto nell'Unione Sovietica, finale con colpo di scena. Disegni molto ben fatti, unica nota negativa quando narra Superman i caratteri sono neri su fondo rosso e sono un po' stancanti da leggere. Il formato è abbastanza buono anche se avrei preferito fosse un po' più grande.
Red son. Superman
Uno strano visitatore da un altro mondo. È più veloce di un proiettile, può piegare l’acciaio con le mani nude ed è il campione del socialismo nel mondo! Cosa sarebbe successo se la navicella che trasportava Kal-El dal morente Krypton alla Terra fosse atterrata nell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche? Quali saranno gli esiti della Guerra Fredda in un mondo in cui Superman è uno strumento in mano all’Unione Sovietica? Scritto da Mark Millar (Authority) e disegnato da Dave Johnson (Detective Comics), una “storia immaginaria” che ha fatto scalpore! Contiene: Superman: Red Son (2003) #1/3.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Robocopz79 07 settembre 2025Bello
-
Bubu 02 gennaio 2025Interessante e riflessivo!
Profondo e completo, presenta dei punti di vista interessanti che fanno riflettere, con una storia alternativa per niente scontata. Un "must have" per i fan di Superman e consigliato per chi cerca di conoscere il suo mondo in modo più approfondito.
-
Populos86 31 dicembre 2024Red son. Superman
Questa storia è davvero particolare. Sviluppata intorno all'idea di un Superman atterrato in Unione Sovietica, e non negli USA, il racconto presenta una realtà parallela a quella della classica narrazione DC. La storia è avvincente, complessa e diversa da come ci si aspetterebbe. Un viaggio in un universo parallelo, intrigante e ben sviluppato, coinvolge e attrae. Le pagine volano, la storia è sempre interessante, sempre avvincente. Il finale, forse, nonostante la sorpresa, poteva essere più... cattivo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it