Redde rationem
Dopo le vicende de “Il ritorno dall'oblio” e de “Il Banker” il vice questore Miranda crede di muoversi dentro una storia di “giustizia postuma”, che ha il sapore della vendetta, che proviene da un lontano passato, ma si accorgerà di essere finito in una storia completamente diversa. Tutto nasce dalle tragiche vicende vissute dai militari italiani internati in Germania, nell'Oflag 83 a Wietzendorf, dopo l'8 settembre 1943 che, casualmente, riemergono dal passato e che si intrecceranno con dei segreti inconfessabili i cui effetti si trascinano fino ai giorni nostri. Incontrerà il “mondo delle ombre” che lo coinvolgerà in un gioco di specchi, fatto di trappole e depistaggi in cui, alla fine, rischierà di diventare un burattino nelle mani di sapienti burattinai che non hanno mai smesso di giocare la loro partita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it