I redditi esteri in dichiarazione
Il quaderno analizza i criteri di determinazione e le modalità di dichiarazione dei redditi prodotti all'estero da soggetti residenti in Italia (redditi di lavoro dipendente, pensioni, compensi degli amministratori, redditi degli immobili, interessi, dividendi, capital gain, ecc.). Vengono, inoltre, analizzate questioni specifiche come la conversione in euro dei redditi e delle imposte estere in valuta e lo scomputo delle imposte assolte all'estero. Completa l'analisi un esame degli obblighi di monitoraggio fiscale nel quadro RW della dichiarazione e dello stato dell'arte della legislazione mondiale in materia di scambio automatico dei dati dei conti finanziari.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it