Redenzione. Daredevil
• La vita della piccola e bigotta comunità di Redemption Valley viene sconvolta dal ritrovamento di un cadavere orrendamente mutilato. Che si tratti di un omicidio rituale?
• Tutti i sospetti cadono su Joel Flood, la “pecora nera” locale. Starà a Matthew Murdock, in trasferta dalla Grande Mela, dimostrarne l’innocenza.
• Un caso che l’avvocato di Hell’s Kitchen deve assolutamente vincere perché, in caso contrario, il suo cliente potrebbe essere condannato a morte.
• Ispirata da una storia vera, una delle avventure più drammatiche e cupe di Daredevil. Ma ancora di più della sua controparte in abiti civili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Il Diavolo porta la redenzione
David Hine prende spunto dalla vicenda dei "Tre di West Memphis" (tre adolescenti accusati di aver ucciso tre bambini nel 1994, caso che ha ispirato anche il film "Devil's Knot - Fino a prova contraria") per raccontare una storia in cui Daredevil, forse il più "urbano" degli eroi insieme a Batman, lascia spazio alla sua identità "civile", vale a dire l'avvocato Matt Murdock, qui in trasferta nella rurale Redemption Valley. Una miniserie in cui i temi della religione spinta ai suoi estremi, delle storture della giustiziae del bigottismo di certa provincia americana trovano espressione anche grazie alle tavole ispirate di Michael Gaydos, perfette per illustrare le atmosfere cupe della storia. A metà strada tra "Mississippi Burning" e "Il buio oltre la siepe", una storia dura e violenta che si eleva al di sopra della media della produzione supereroistica. Consigliata ovviamente a chi ama il Diavolo di Hell's Kitchen, specie nell'incarnazione di Frank Miller e/o Brian Bendis, e le atmosfere alla John Grisham, un vero e proprio "legal thriller" a fumetti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it