Réflexions et menus propos d' un peintre génevois ou Essai sur le beau dans les arts précédés d' une Notice sur la Vie et les Ouvrages de l' Auteur par Abert - Aubert. Nouvelle édition, autorisée par Madame V. Töpffer
In-8°, pp. (4), 380, brossura editoriale gialla riquadrata. In barbe, in parte intonso. Riedizione postuma autorizzata dalla vedova dell'autore di questo bizzarro e singolarissimo saggio di estetica, ricco di osservazioni sulle belle arti e su svariati altri argomenti, del celebre scrittore e caricaturista ginevrino Rodolphe Topffer (1799-1846), autore tra l'altro dei "Voyages en zig zag". Le presenti note apparvero originariamente tra il 1839 e il '47. Precede il testo una "Notice sur la Vie et les Ouvrages de l'Auteur" di Albert Aubert, che definisce queste "pages charmates d'esprit et de sentiment, où l'ecrivain semblait se jouer de son aride matière, à la façon de Sterne et de Xavier de Maistre".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1853
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it