Refugee policies in Europe. Solutions for an announced emergency - copertina
Refugee policies in Europe. Solutions for an announced emergency - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Refugee policies in Europe. Solutions for an announced emergency
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Italia ha "salvato l'onore dell'Europa" con il salvataggio e la ricezione dei migranti, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker nel maggio 2017 durante il suo discorso sullo stato dell'Unione a Firenze. Il primo ministro italiano Paolo Gentiloni ha risposto: "Grazie Jean-Claude per aver detto che l'Italia ha difeso l'onore dell'Unione. Ma se è una questione d'onore, l'onore dovrebbe essere difeso insieme ". Negli ultimi anni nessun altro argomento ha dominato il dibattito politico in Europa come ha fatto la crisi migratoria. Nel testo “Refugee Policies in Europe. Solutions for an announced emergency” di Andrea De Petris, si sono esaminati i governi dell'UE selezionati e le loro risposte nazionali alle sfide poste dal fenomeno migratorio, nonché le misure adottate congiuntamente a livello dell'UE. Questo approccio comparativo offre una panoramica della situazione migratoria in determinati Stati membri dell'UE e fornisce una visione approfondita delle misure politiche messe in atto. Sono stati presi provvedimenti importanti e di successo per stabilizzare la situazione, gestire gli arrivi, combattere l'immigrazione clandestina, proteggere le frontiere esterne dell'UE e individuare percorsi per favorire l'integrazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Refugee policies in Europe. Solutions for an announced emergency

Dettagli

Libro tecnico professionale
XI-203 p., Brossura
9783631749500
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail