Il regalo più bello. Scritti di cinema
Lorenzo considerava il cinema "il regalo più bello che i sensi ci potessero fare" e aveva intenzione di raccontare storie in video "fino alla cecità eterna". Il regalo più bello è interamente destinato a documentare la sua forte vocazione cinematografica. La prima parte ripropone gli articoli di cinema già pubblicati. La seconda parte contiene le schede critiche di film redatte per uso personale a sedici anni. La terza parte apre uno spiraglio nel laboratorio inventivo dell'autore, raccogliendo la nutrita serie di progetti, appunti, abbozzi riguardanti video e film che la morte prematura gli impedì di realizzare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it