Lo smart working tra la libertà degli antichi e quella dei moderni
"È giunto ora il momento di affrontare la sfida. Solo così si può impedire allo smart working di essere una formula mista di varie tipologie lavorative, e permettere che possa essere equo e, possibilmente, non riservato a poche categorie lavorative". Non solo un’occasione, ma una necessità. Il libro esplora le opportunità dell’istituto dello smart working facendosi promotore di una nuova modernità nel rapporto fiduciario tra i lavoratori e i datori di lavoro. Un vademecum di cesura tra un passato fatto di sistematicità e inflessibilità e il ventaglio di nuove libertà dei lavoratori nella nuova era dettata dalle regole personalmente modulabili grazie allo smart working. Smart working che il libro vuole ridefinire in una chiave di lettura più ampia del termine, non limitandosi ad affiancarla al luogo di lavoro, bensì inteso come nuovo stile di vita, che non riguardi solo il singolo individuo, bensì l’intero tessuto sociale. Abbandonare la libertà degli antichi per abbracciare la libertà dei moderni equivale a entrare in un contrapposto universo culturale. Tale fenomeno, epocale tra nuovo e vecchio mondo, che rappresenta una nuova libertà acquisita, va favorito e necessita di risposte rapide e adeguate.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it