Il terzo capitolo della saga Millenium, intrigante come i primi due.
La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su "Millennium" un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi. L'ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson è ancora una volta una descrizione della società contemporanea sotto forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all'anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.
Venditore:
Informazioni:
La regina dei castelli di carta. Millennium (Vol. 3) [Paperback] Larsson, Stieg and Giorgetti Cima, Carmen
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice Zanini 19 marzo 2019
-
Lisbeth Salander è sopravvissuta al fuoco, ma è ancora lontana dall’avere risolto i suoi problemi.Questo suo terzo romanzo che chiude la trilogia millenium ed è anche il suo ultimo romanzo scritto è il migliore di tutti. Direi che rasenta la perfezione. La super eroina Lisbeth Salander ritorna nei ranghi avendo meno poteri da super eroe e tutto il romanzo ne guadagna in credibilità non essendo un fantascentifico ma un thriller. Il resto dei personaggi sono tratteggiati in maniera esemplare e la storia è quanto mai coinvolgente. Colpi di scena in quantità. Libro immenso (850 pag) ma scorrevolissimo. Nient'altro da dire, chapeau Larsson mancherai tanto. Un vero peccato.
-
lucia serra 28 novembre 2017
Con questo lungo ed appassionante romanzo si conclude la Millennium Trilogy dello scrittore svedese Stieg Larsson. Opera di indubbio spessore narrativo. La ben nota protagonista, Lisbeth Salander, giovane donna a cui la vita non ha risparmiato, specie nell'infanzia, niente, assurge, come anche negli altri due precedenti romanzi (Uomini che odiano le donne e La ragazza che giocava con il fuoco) quasi ad eroina. Una strana eroina magari. Gli altri protagonisti, pur importanti nella narrazione, sembrano quasi dei comprimari. E' lei la regina della trilogia. Sono convinta che, se l'autore non fosse prematuramente morto, ci sarebbe stato un altro romanzo in quanto c'è un personaggio potenzialmente importante, che viene nominato più volte e del quale non si sa quasi nulla: Camilla, la gemella di Lisbeth.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it