La complessità della trama del romanzo precedente, si innesta in questo per svilupparsi e risolvere tutti i misteri che ancora rimanevano in sospeso. Chi ha trepidato per il destino della giovane hacker e del suo amico giornalista, trova in questo romanzo pane per i suoi denti. E gli amanti delle storie da tribunale avranno la soddisfazione di veder soddisfatto anche questo aspetto. Fino alla conclusione della serie
La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su "Millennium" un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi. L'ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson è ancora una volta una descrizione della società contemporanea sotto forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all'anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La regina dei castelli di carta. Traduzione di C. Giorgetti Cima.Autore: LARSSON Stieg.Editore: Marsilio,Data: 2009.In-8°, pp. 857. Bross. edit. illustrata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La già notevole complessità della vicenda che era iniziata nel primo romanzo e si era sviluppata nel secondo, proprio quando sembra risolversi, in questo capitolo conclusivo si complica ulteriormente. La vicenda processuale che vede imputata Lisbeth rischia di vederla incastrata da tutti quei personaggi malvagi che hanno permeato la sua esistenza. Il suo amico Blomkvist sarà l'unico in grado di aiutarla. Irresistibile e avvincente, grandissima serie che ha avuto giustamente un notevole successo.
-
Trama davvero molto emozionante per questo ultimo libro della trilogia, in cui si mescolano giallo, azione, denuncia sulla violenza alle donne e sui traffici di cui sono vittime, spy story ed anche grandi traffici illeciti finanziari. Davvero non ci fa mancare niente in questi libri, ricchi di suspance, l'autore che rappresenta proprio per questo l'esponente più interessante di una letteratura gialla del Nord Europa che si sta dimostrando sempre più prolifica. Tutti dovrebbero leggere questa trilogia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it