«'Regina del silenzio' è un poemetto da cui altri critici potranno forse trarre significati nascosti, addirittura allusioni, allegorie. Qualcuno vi leggerà il gioco, il tentativo di seduzione. A noi piace presentarlo cosi, come un'effusione, un canto sincero, che ripete l'eco di letture e modelli letterari profondamente assimilati e amati. Modelli classici che l'Anonimo autore reinventa e rivive, nella propria originale, ribelle e persino, a tratti, scandalosa o scandalizzante, sensibilità, per dare parole a una gelosa e muta ferita. 'Regina del silenzio' si muove in un'atmosfera quasi atemporale : un'esaltazione amorosa, un sentimento forte, radicato nel corpo, nato da 'un nulla' nella chiara coscienza del nulla.» (Piera Mattei).
Venditore:
Informazioni:
Radi segni a penna nel testo. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788866830061 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it