La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti - Michelle Moran - copertina
La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti - Michelle Moran - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d'Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l'arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L'ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l'Egitto nella rovina indebolendo l'esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un'eroina dal fascino straordinario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

"La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d'Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l'arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L'ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l'Egitto nella rovina indebolendo l'esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un'eroina dal fascino straordinario." Cartonato p.423 9788854114920 Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo ai piatti, con leggere usure ai margini e agli spigoli.

Immagini:

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti

Dettagli

423 p., Rilegato
Nefertiti
9788854114920

Valutazioni e recensioni

  • ANASTASIA PADOAN

    L'autrice ha esordito con un libro veramente spettacolare, dalla lettura scorrevole e descrizioni perfette. la vita di nefertiti e della sorella Mutny vengono descritte magnificamente e il tempo che per loro scorre lo si avverte come se si fosse trasportati dal loro fiume sacro, il Nilo...

  • ANTONELLA NICASTRO

    Leggendo questo libro vi sentirete trasportati nel meraviglioso Egitto all'epoca della Regina Nefertiti...Ottimo lavoro dell'autrice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail