Il successo. Questo é, in una parola, quello che ha Samantha, ma in un attimo la sua vita viene sconvolta e si ritrova a fare la governante. Da brillante donna in carriera a domestica senza esperienza. Ma é davvero così importante quello che Samantha ha perso? É veramente il successo la vera chiave di una vita felice? Per scoprirlo basta leggere questo romanzo brillante e spiritoso.
A ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E la assumono, senza sapere che Samantha è una ragazza dal quoziente intellettivo stratosferico che non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa...
Venditore:
Informazioni:
LA REGINA DELLA CASA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noemi Valente 27 novembre 2016
-
Sono stata attratta da questo libro perchè ho apprezzato molto quest'autrice e poi la trama mi intrigava molto. Non fa parte di alcuna serie. Sin dalle prime pagine di questo romanzo ho avuto l'impressione che il carattere e il modo di fare della protagonista assomigliassero un pò troppo a Becky la protagonista della serie I love shopping. Anche lo stile narrativo non è cambiato infatti la vicenda è narrata in prima persona e dal punto di vista della stessa protagonista ma anche per quanto riguarda alcuni espedienti ricordano la serie. Rimane però un romanzo divertente e piacevole anche se tra tutti quelli che ho letto non è tra i miei preferiti. La trama è scorrevole ma non è particolarmente coinvolgente anche se c'è un piccolo mistero da risolvere (che si sviluppa nelle ultime pagine del romanzo). Surreale la storia di un avvocato che non sa fare alcuna faccenda domestica ma che in un paio di week-end diventa quasi una regina della casa. Per quanto riguarda i personaggi secondari sono molto simpatici. Rimane però da dire che alla fine di questa lettura è possibile trarre un grande insegnamento: la vita è una sola, che oltre alla carriera lavorativa ci sono cose ben più importanti: la salute e l'amore.
-
Non delude assolutamente questo nuovo libro di Sophie Kinsella. Certo, non è la saga di "I love shopping", ma si riconosce la sua scrittura, la sua ironia, a tratti tagliente. Da consigliare come lettura estiva.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it