Appena uscito dal carcere dov'era finito per una storia di droga, il giovane e smarrito Leonardo Villalba deve affrontare il lutto per l'improvvisa morte dei genitori e sostenere l'impegno di una maturazione che lo costringe innanzitutto a fare i conti con il proprio passato. Lottando per liberarsi dal gelo interiore che lo paralizza, Leonardo trova uno specchio del proprio conflitto interiore nelle fiabe dell'infanzia e nella letteratura fantastica che ancora lo affascina. In particolare, s'immedesima nella fiaba di Andersen, dove la Regina delle Nevi rende schiavo il piccolo Kay insinuandogli nel cuore un cristallo di ghiaccio che lo sottomette alla Ragione Fredda. La storia prosegue narrando il tentativo di Leonardo di liberarsi da questa Ragione.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it