La regina scomparsa - Samhita Arni - copertina
La regina scomparsa - Samhita Arni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La regina scomparsa
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Sono passati dieci anni da quando Rama è tornato dopo aver sconfitto la città di Lanka in una sanguinosa guerra. È un re nobile e giusto, e la sua città, Ayodhya, è l'esempio di uno sviluppo irresistibile, ma la domanda indiscreta di una curiosa giornalista televisiva durante un'intervista solleva il velo dei segreti inconfessabili che si nascondono dietro il regime. Sita, la bellissima moglie di Rama, ostaggio per dieci anni a Lanka e causa scatenante della guerra, una volta tornata ad Ayodhya ha lasciato il marito. Per quale motivo? E dov'è adesso Sita? Sono interrogativi pericolosi che condurranno l'appassionata cronista attraverso una serie di avventurose peripezie, inseguita dalla polizia segreta del regime e dal suo spaventoso capo. "La regina scomparsa", che ha ottenuto un grande successo in India, è una riscrittura in chiave di thriller del testo epico Ramayana, in cui viene messa a fuoco una galleria di donne straordinarie, interpreti della nuova emancipazione indiana, e che - come scrive l'autrice nella sua introduzione invita il lettore a "mettere in dubbio la narrazione dell'India moderna come viene raccontata oggi dai media e dai nostri politici".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

17 luglio 2013
190 p., Brossura
The missing queen
9788861923683
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail