Il regista pratico. Dirigere film spettacolari senza il digitale
Cosa significa essere un regista pratico? La mia generazione è cresciuta con il cinema spettacolare degli anni ’80 e ’90 in cui tutto ciò che appariva sullo schermo era reale: gli attori, le scenografie, i costumi, le acrobazie, gli effetti speciali. Le immagini mostravano fantasie che qualcuno aveva potuto toccare con mano. Oggi che i film sono disegnati con il computer, quella magia è andata perduta. Questo libro è il manifesto di GoPractical™, il brand che rappresenta un nuovo modo di fare cinema, perché in un mondo d’intrattenimento sempre più virtuale le persone hanno bisogno di qualcosa di reale, di profondo, di tangibile. Essere un regista pratico significa fare film spettacolari eliminando tutto ciò che è digitale per permettere al pubblico di tornare a toccare con mano i propri sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it