Registro delle assenze. Profili e paesaggi
Un’autobiografia indiretta, l’elogio di un’Italia migliore e un libro per scoprire l’arte come macchina per pensare ed esercizio di libertà.
Renato Guttuso e Cesare Garboli, Antonio Tabucchi e Andrea Zanzotto, Carlo Azeglio Ciampi e Giulia Maria Crespi: sono solo alcuni dei protagonisti della cultura che Settis ha conosciuto durante la sua lunga carriera. Uomini e donne straordinari, còlti secondo una prospettiva diversa da quella nota al grande pubblico. Compagni di viaggio – a volte per un solo incontro, a volte legati da un’amicizia duratura – in una vita straordinaria, trascorsa a studiare il mondo antico, a mettere in connessione cultura alta e arte popolare, e a interrogarsi sul futuro del classico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it