fantasy ben scritto, con una trama intrigante e un'ambientazione affascinante. I personaggi sono interessanti e la storia presenta alcuni colpi di scena che tengono viva l’attenzione, mentre altri ammetto più classici che invece erano, per me, già visti. Nel complesso però ammetto che mi è piaciuto molto il mix tra fantasy e storico, parlando appunto della famiglia Mozart
Il regno capovolto
Nata con uno straordinario dono musicale, la piccola Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordata per sempre. Ma, anche se incanta le platee con le sue straordinarie interpretazioni, ha poche speranze di diventare una celebre compositrice. È una ragazza nell'Europa del Diciottesimo secolo, e ciò significa che comporre per lei è proibito. Suonerà fino a quando avrà raggiunto l'età da marito: su questo il suo tirannico padre è stato ben chiaro. Ogni anno che passa le speranze di Nannerl si fanno più sottili, mentre il talento del suo amato fratellino Wolfgang diventa sempre più brillante, e finisce per oscurarla. Ma un giorno giunge un misterioso straniero da una terra magica, con un'offerta irresistibile: può far diventare il sogno di Nannerl realtà. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo. Nel suo primo romanzo storico, l'autrice bestseller del "New York Times" Marie Lu intesse una storia rigogliosa e poetica che parla di musica, magia e dell'indissolubile legame tra un fratello e una sorella.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lisa 20 gennaio 2025Un buon libro per gli amanti del fantasy
-
Stefy3 15 marzo 20223.5 stelle
Questo è il primo libro che leggo di Marie Lu, mi piace molto il suo modo di scrivere e la storia è molto interessante, è bello vedere tutto dal punto di vista di Nannerl. In molti momenti vieni risucchiata dalla storia ed inizi a sentirti tu stessa Nannerl, una bambina poi ragazzina che alla fine vuole solo l'approvazione del padre e che il suo talento venga riconosciuto. Il rapporto tra lei ed il fratello è molto interessante ed intenso. Purtroppo resto sulle 3.5 stelle perchè penso che tutte le parti che si svolgono nel Regno Capovolto potrebbero essere state sviluppate diversamente, si poteva fare di meglio. Nel complesso però è un buon libro.
-
Martina 26 ottobre 20213.5 stelle
È il primo libro che ho letto di Marie Lu e il suo stile di scrittura mi è piaciuto, l’ho trovato leggero e scorrevole. Anche la storia a me è piaciuta molto perché comunque ha una base di verità sui personaggi e la vita dei fratelli Mozart. È proprio il rapporto tra Nannerl e Woferl che mi è piaciuto più di tutto. È un romanzo fantasy perché c’è l’elemento fantastico che rimanda molto alla favola ma è anche un romanzo d’amore: l’amore tra fratelli attraverso le gelosie e le invidie che sono naturali tra fratelli, l’amore fraterno che vale sopra ogni cosa. Altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la nota dell’autrice, alla fine del romanzo, a parer mio davvero stupenda e anche toccante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows