Il regno dell'essenza. Primo libro dei regni dell'essere - George Santayana - copertina
Il regno dell'essenza. Primo libro dei regni dell'essere - George Santayana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il regno dell'essenza. Primo libro dei regni dell'essere
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Qui tradotto per la prima volta in lingua italiana, Il Regno dell'Essenza di George Santayana presenta ancora oggi un sistema ontologico originale e provocatorio. Primo tassello di una monumentale metafisica composta tra il 1927 e il 1940, nonché punto di confluenza di numerose correnti filosofiche dell'epoca (dal pragmatismo di William James alla nascente filosofia analitica di Bertrand Russell), il testo esplora concetti come quello di Essere, di Esistenza, di Materia e di Conoscenza, presentando un'analisi rigorosa ma innovativa dei concetti fondamentali della dialettica e della filosofia. Opera di riferimento del Realismo Critico, è oggi un classico della filosofia da riscoprire. Prefazione di Enrico Giannetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 maggio 2023
Libro universitario
312 p., Brossura
9791221806274
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it