Il mio giudizio è strapositivo, considerando il fatto che l'avevo iniziato senza un interesse vero e proprio, lo tenevo conservato da sei anni nell'armadio, dopo averlo comprato solo perchè ero partito, un'estate, dimenticandomi la "carta fondamentale" da portare con me...e manco lo lessi! E poi...si rivela un thriller avvincente, affascinante, che ti attacca alla pagina, vuoi scoprire come va a finire, lo leggi appena hai 5 minuti liberi... La trama forse è un pò assurda...quasi da horror più che da thriller, ma l'effetto è assicurato!
John Waters è uno stimato professionista e padre di famiglia. La sua relazione con Lily, da cui è nata Annelise, non è certo più la stessa di quindici anni prima - specie fra le lenzuola - e con il socio Cole non mancano piccoli attriti. Ma John, che ha ormai passato i quaranta, è un uomo soddisfatto. L'incontro con l'affascinante Eve Sumner mette improvvisamente in questione l'apparente equilibrio dei suoi affetti. La donna gli sussurra parole che Waters credeva di aver dimenticato, riportando in vita un passato ormai lontano. Vent'anni prima, John aveva avuto un'intensa relazione con Mallory Candler: passionale, sensuale, ma psichicamente disturbata. John l'aveva infine lasciata, ben prima della sua tragica e violenta fine per mano di un maniaco. Ma com'è possibile che Eve conosca dettagli che solo Mallory e lui condividevano? E come può essere che Eve dica di essere Mallory? Prima che Waters riesca a dare risposta alle sue domande, si ritrova accusato di un brutale omicidio, che non ricorda di avere commesso...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Vitale 28 novembre 2013
-
annarita puca 10 novembre 2011
scusate il titolo della recensione ma è l'unica cosa che mi viene in mente ripensando a questo libro...che faticaccia leggerlo tutto...l'ho trovato assurdo, irreale, sciocco, illeggibile, noioso...una storia contorta davvero difficile da seguire.non mi è piaciuto...sconsigliato!
-
ANTONELLA LONGO 23 agosto 2011
Non si riesce a leggere, l'autore non crea né tensione, né interesse.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it