Il regolamento in materia di autonomia scolastica. Commento sistematico al DPR n. 275 del 1999 aggiornato con la riforma dei licei, degli istituti professionali...
Nel 2010 è stata riformata tutta l'area del secondo ciclo di istruzione. Con i decreti del Presidente della Repubblica del 15 marzo dello stesso anno, sono state emanate le nuove norme relative ai licei, agli istituti professionali e agli istituti tecnici. Nel 2012 vengono pubblicate le "Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione". Documenti, tutti, che contengono ampi riferimenti alla dimensione europea dell'educazione. La stessa affermazione si trova nelle "Linee guida" per gli istituti tecnici. Di qui la inderogabile necessità di una rilettura critica, come aggiornamento alle intervenute innovazioni, del DPR n. 275 del 1999 contenente il Regolamento sull'autonomia scolastica, che costituisce la magna charta del nuovo progetto di scuola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it