Le regolazione affettiva tra psicoanalisi, arte e neuroscienze - Ivano Frattini - ebook
Le regolazione affettiva tra psicoanalisi, arte e neuroscienze - Ivano Frattini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le regolazione affettiva tra psicoanalisi, arte e neuroscienze
Scaricabile subito
25,99 €
25,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo volume vuole fare chiarezza su alcune importanti teorie psicoanalitiche della regolazione affettiva coerenti con le scoperte emerse in altri ambiti scientifici, in particolare nel campo delle neuroscienze. La psicoanalisi e le neuroscienze, infatti, dovrebbero essere entrambe condivise come schemi di riferimento che indagano sulla persona, utilizzando metodi epistemologici differenti. Da tutto ciò emerge la necessità di comprendere i meccanismi della regolazione affettiva, la cui disregolazione può sortire effetti tragici in vari ambiti del nostro vivere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788835142065

Conosci l'autore

Foto di Ivano Frattini

Ivano Frattini

Ivano Frattini è psicologo clinico, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, gruppoanalista. Membro I.A.G.P. (International Association for Group Psychoterapy and groups processes). È coordinatore e supervisore dal 2013 del Centro Studi e Ricerche sulla Regolazione Affettiva di Forlì (www.esserecon.it). Per Franco Angeli ha pubblicato: La regolazione affettiva tra funzionamento somatopsichico e psicosomatico (2022); La regolazione affettiva tra psicoanalisi, arte e neuroscienze (2022).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows