Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Le regole della pietà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,46 €
14,46 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un anno e mezzo separa Le regole della pietà dal primo libro della trilogia di Guibert sull'AIDS, ed è il ritorno alla scrittura dopo il "tempo dell'esperienza". Un seguire attentamente i "protocolli" dei medicinali, della analisi, degli esami terribili e continui; l'esperienza del DDI, il farmaco sperimentale e introvabile recuperato grazie ad un amico; l'incontrarsi a Casablanca con "il Tunisino", guaritore e ciarlatano. E tra le pause della malattia "...sono forte di nuovo e di nuovo eterno", il viaggio bello e beato all'Elba. di sè, persino la grafia dei nomi propri. inetti, vittime di padri ubriaconi, spesso protagoniste di storie cupe e tormentate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
208 p.
9788831757447

Conosci l'autore

Foto di Hervé Guibert

Hervé Guibert

(Saint-Cloud 1955 - Parigi 1991) scrittore francese. A lungo critico fotografico di «Le Monde», si fece conoscere come narratore con il romanzo La morte propaganda (La mort propagande, 1977, nt), cui ne seguirono altri di tono vagamente autobiografico (I miei genitori, Mes parents, 1986). Gli ultimi libri, da All’amico che non mi ha salvato la vita (A l’ami qui ne m’a pas sauvé la vie, 1990) a Citomegalovirus (1992), raccontano con estrema lucidità la difficile convivenza dell’autore con l’AIDS, la malattia che l’ha condotto alla morte.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail