Reinhold Niebuhr e la critica della democrazia
Secondo Reinhold Niebuhr, l'ottimismo coerente della cultura liberale ha salvaguardato le società democratiche moderne, sia attraverso una valutazione precisa dei pericoli che insidiano la libertà, sia attraverso l'apprezzamento della realizzazione di una piena democrazia, come pure delle alternative ad essa, caratterizzate da una totale ingiustizia e da una totale oppressione. Quando questo ottimismo non si accorda con i reali e complessi fatti della natura umana e della storia, esiste sempre, per Reinhold Niebuhr, il pericolo che, emotivamente, esso trascini alla disperazione gli uomini che vivono in società.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it