Le relazioni pericolose
La storia dei “The Badge” nasce alla fine degli anni Sessanta e si sviluppa in tutti gli anni Settanta. Questo gruppo di amici gira per i locali del Nord Italia con un a musica fortemente ispirata ai New Trolls di Concerto Grosso o alle Orme di Felona e Sorona ma anche alla migliori Band Inglesi del periodo. Angelo Isaia, membro fondatore compositore e tastierista, scrive gran parte di questo album che dal vivo raccoglieva grandi consensi. Ed eccoci che dopo aver suonato in tante band e situazioni diverse, anche senza mai sciogliere il gruppo, i quattro “ragazzi” quarant’anni dopo si decidono a entrare in studio e registrare il disco. Un piccolo capolavoro vintage, con tre lunghe suite, e il classico suono dell’epoca. Ispirazioni multiformi tratte dai capolavori della musica classica si intrecciano con un sound più duro, momenti poetici, grazie ai testi ispirati alla letteratura, si mischiano a strumentali dove l’intreccio tra tastiere e chitarre ci trasporta indietro nei tempi e nei ricordi. Un disco sicuramente per gli amanti del Prog anni Settanta, ma che può far bene a chi vuole accostarsi alla musica “colta” in generale. Una gemma, una relazione pericolosa…
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it