Relazioni umane: costrutti e contesti - copertina
Relazioni umane: costrutti e contesti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Relazioni umane: costrutti e contesti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Per Friedrich Nietzsche il piacere che deriva dalle relazioni umane rende, in genere, l'uomo migliore. Fernando Pessoa sostiene che, per quanto una persona si sforzi di sapere chi sia l'altra persona, non riuscirà a sapere niente se non quello che la parola dice. Questa originale raccolta di studi e ricerche propone -in una sorta di laboratorio ideale - diversi approcci d'indagine sulla questione fondamentale e intricata delle relazioni umane esaminata in contesti di vario tipo. Il testo spazia su temi concernenti le dinamiche formative, l'educazione alla politica; i processi cognitivi, emotivi, comunicativi; la storia, le politiche sociali. L'insieme origina un interessante mosaico, composto da diciotto contributi, che mette in luce l'importanza della ricerca universitaria per il progresso di un pensiero scientifico capace di reinterrogare sempre il sistema delle conoscenze. Per la ricchezza tematica e l'ampia gamma di interventi, il volume è rivolto a studenti universitari; pedagogisti; educatori; formatori; psicologi della comunicazione e delle relazioni umane; psicologi sociali, del lavoro, delle organizzazioni; storici, sociologi, politologi, criminologi e tutti coloro che si occupano del rapporto fra territorio, cultura, tradizione, istituzioni e modernità.

Dettagli

3 ottobre 2016
254 p., Brossura
9788891741998

Valutazioni e recensioni

  • ANNA GESUALDO

    Svariati errori di stampa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it