Religion in Roman Britain
Apart from Christianity and the Oriental Cults, religion in Roman Britain is often discussed as though it remained basically Celtic in belief and practice, under a thin veneer of Roman influence. Using a wide range of archaeological evidence, Dr Henig shows that the Roman element in religion was of much greater significance and that the natural Roman veneration for the gods found meaningful expression even in the formal rituals practised in the public temples of Britain.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:1995
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:264 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it