La religione del corpo. Riflessioni sulla visione cristiana della sessualità
Della sessualità si parla poco dal punto di vista educativo. Si pratica, domina la nostra vita, è presente in maniera allusiva e persuasiva nei mezzi di comunicazione, ma raramente diventa oggetto di discussione seria e di riflessione. Questa "emergenza educativa" è la ragion d'essere della presente pubblicazione, che riprende una serie d'incontri tenuti da Emilio Grasso in varie parrocchie e scuole del Paraguay. Il testo presenta una particolare accentuazione contro il machismo, fenomeno che sembra scomparso in Italia, anche se un osservatore accorto e sensibile non tarderà a scoprire che ancora sopravvive. Il quaderno non vuole essere una trattazione sistematica e esaustiva del tema, che richiede invece un approccio pluridisciplinare ma offre un punto di vista teologico che guidato dalla fede nella incarnazione conduce a riconoscere la nostra come una vera e propria "religione del corpo".
Venditore:
Informazioni:
in ottavo perfect 64 9788830718906 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it