Religione e politica. Cristianesimo, Islam, democrazia
Anche alla luce degli avvenimenti più recenti, come ripensare il rapporto tra religione e politica? Partendo dalla tradizione (Vecchio e Nuovo Testamento, Corano, pensiero medievale) fino alla filosofia dei diritti umani, l'autore documenta il ruolo ricoperto dalla religione nel governo della cosa pubblica. Tra i temi affrontati, quello dell'umanesimo democratico, la libertà dell'individuo, l'integralismo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Religione e politicaAutore: Jacques RolletEditore: città apertaAnno: 2003Segni leggeri in copertina, in buone condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it