Le religioni nello spazio pubblico. Contributo per una società pacifica - Jean-Marc Ferry,Valeria Riguzzi,Eleonora Montagner - ebook
Le religioni nello spazio pubblico. Contributo per una società pacifica - Jean-Marc Ferry,Valeria Riguzzi,Eleonora Montagner - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le religioni nello spazio pubblico. Contributo per una società pacifica
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In che modo le religioni, nella loro varietà, possono partecipare alla scena pubblica e al dialogo civile in un contesto attraversato da tensioni fondamentaliste e da degenerazioni terroristiche? Secondo il filosofo Jean-Marc Ferry è necessario che le religioni riescano a passare dall’«uso privato» all’«uso pubblico» delle loro ragioni, da uno stile dogmatico a uno stile critico. In altri termini, che si secolarizzino pur senza rinunciare alle loro convinzioni traducendo, per lo spazio pubblico, il linguaggio religioso in linguaggio secolare e profano e interiorizzando la differenza tra certezza e verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
72 p.
Reflowable
9788810962893

Conosci l'autore

Foto di Jean Marc Ferry

Jean Marc Ferry

1946

Jean-Marc Ferry, filosofo, professore all’Università Libera di Bruxelles. È autore di una quindicina di volumi che spaziano dalla filosofia della comunicazione alla filosofia politica. In particolare ha scritto L'éthique réconstructive (L'etica ricostruttiva, Medusa Edizioni, 2006) Les puissances de l’expérience (Paris, 1991), Philosophie de la communication (Paris 1994), La question de l’Etat européen (Paris 2000), Les grammaires de l’intelligence (Le grammatiche dell'intelligenza, Medusa Edizioni, 2008). La sua opera filosofica è stata premiata due volte dall’Institut de France.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail