La religiosità dei trentini. Verso una religione più personalizzata?
Questo volume, che raccoglie i frutti di un'indagine svolta nel solco di quella nazionale su "La religiosità degli italiani", rimette in discussione l'immagine un po' oleografica che si ha dell'identità trentina, ai primi posti per quanto riguarda l'attaccamento alla religione cattolica. Anche in quest'area è in atto la tendenza alla personalizzazione della religione. Rovesciando frettolose identificazioni della religiosità con la religione istituzionale, questo volume si sforza di mostrare i molteplici nessi che esistono fra e due polarità, la soggettiva e l'oggetiva. Lo studio viene poi allargato da ulteriori considerazioni che discendono dal confronto con la popolazione del Nord-Est e dell'intero paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it