Relitti in mare e patrimonio culturale sommerso: le convenzioni UNESCO e WRC nel quadro normativo internazionale
L’esigenza di ridurre il rischio di depredazione del patrimonio culturale sommerso e il pericolo per la sicurezza della navigazione e per l’ambiente marino derivante dai relitti in mare sono stati oggetto di due convenzioni: la UNESCO, sulla protezione del patrimonio culturale sommerso, e la WRC, relativa alla rimozione dei relitti in mare. Il volume si sofferma sulla relazione esistente tra questi due trattati e sul loro rapporto con altri accordi internazionali in materia di inquinamento marino, con uno sguardo anche alle possibili implicazioni sulla normativa interna dell’eventuale ratifica da parte dell’Italia della WRC.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it