Bellissimo!
Il relitto
A cavallo tra l’amore per il rigore scientifico - con il disincanto che ne deriva - e l’interesse per il fantastico e l’assurdo, i racconti che compongono questa antologia prendono spunto da esperienze di vita lavorativa e da personaggi reali, ovviamente inseriti in storie di pura invenzione. Basta un fatto minimo, un incontro, una sensazione ed ecco che quel personaggio o quella situazione paiono prendere vita. Lì traspare allora tutta la ricca personalità dell’autore, quello “scrittore di racconti” che fa crescere dentro di sé i suoi personaggi durante il giorno e la notte, o davanti al foglio di carta (dove scrive rigorosamente a mano e a matita), e che con le sue scelte immaginarie può solo appigliarsi all’ironia, unica difesa dell’uomo nei confronti della propria condizione tragica e assurda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arm Pin 09 novembre 2025Bellissimo
-
Anv Bui 01 settembre 2025Sorpresa
Mi e' dispiaciuto averlo finito. Questi racconti sono dei piccoli gioielli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it