Remotely piloted aircraft systems
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
La sicurezza è l'obiettivo principale dell'aviazione civile. How safe is safe, cioè domandarsi quando qualcosa può essere considerato sicuro, costituisce una questione che riguarda tutte le attività umane. L'integrazione degli aeromobili a pilotaggio umano nel sistema dell'aviazione civile si basa sul principio che il livello di sicurezza esistente non deve essere compromesso dall'impiego di questi aeromobili. Il libro discute brevemente i rischi inerenti alle operazioni degli aeromobili a pilotaggio remoto, discute il concetto di rischio, analizza le implicazioni per la sicurezza dovute alle operazioni, e, affrontando, in particolare, la categoria degli aeromobili a pilotaggio remoto di peso inferiore a 25kg, fornisce alcune indicazioni su come condurre una valutazione dei rischi che potrebbero essere causati dal loro impiego, al fine di verificarne l'idoneità alle operazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it