La rendicontazione di sostenibilità nell'azienda sanitaria. Evoluzioni regolamentari ed elementi empirici
La responsabilità sociale è il modo migliore affinché un’azienda sanitaria possa tener traccia e comunicare i propri impatti causati, in primis, dalle decisioni assunte dalla governance. Al tempo stesso, i profondi mutamenti causati dalla recente pandemia hanno fatto sorgere il bisogno di adeguare i modelli di reporting aziendale alle nuove richieste dei sistemi cui l’azienda sanitaria è parte integrante. La sostenibilità aziendale, espressa dal paradigma ESG, è fortemente correlata alla capacità stessa dell’azienda di rappresentare informazioni differenti in una nuova modalità di reportistica integrata: il sustainability reporting. La presente monografia scientifica si rivolge a studiosi e manager dell’azienda sanitaria fornendo loro una visione sistematica ed empirica sulla rendicontazione non finanziaria e ponendo l’accento su come la Direttiva europea 2022/2464 abbia sottolineato l’importanza di basare su prove scientifiche le informazioni contenute nei sustainability reporting.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:26 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it