Quando i sassofonisti David Liebman e Ellery Eskelin si sono incontrati per il loro primo album insieme, Different But The Same” del 2003, la loro sembrava una collaborazione impossibile. Liebman, il maestro assoluto della struttura e della forma, e Eskelin, rinomato invece per le sue improvvisazioni free, sembravano de mondi inconcialibili. Ma il titolo di quell’album si è rivelato decisamente ben scelto, e i due musicisti hanno dimostrato che ciò che li univa era molto più profondo e significativo di ciò che li divideva. Quel magico incontro e quella inaspettata intesa si ripetono oggi in “Renewal”, album prodotto dalla Hat Hut Records che vede i due sassofonisti accompagnati nuovamente dal contrabbassista Tony Martino e dal batterista Jim Black. La lunghezza delle tracce permette a Liebman e Eskelin di sviluppare pienamente i temi, giocando con contrappunti e variazioni oltre che con le improvvisazioni. In un inaspettato, quanto straordinario, scambio di ruoli, è spesso Liebman che spinge alla ricerca di soluzioni armoniche e melodiche alternative, mentre Eskelin funge da continuo punto di riferimento. Il risultato è un album in cui jazz “classico” e “free” di miscelano con grande immediatezza espressiva.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it