La repubblica dei cittadini - Luciano Violante - copertina
La repubblica dei cittadini - Luciano Violante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La repubblica dei cittadini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il contributo di uno dei protagonisti della Seconda Repubblica alla comprensione del cambiamento in atto in Italia. Luciano Violante, prima come magistrato, poi come deputato e, infine, come presidente della Camera, è stato ed è una delle persone maggiormente coinvolte nel processo di modernizzazione della democrazia italiana. Anche i suoi interventi di \rilettura\" della nostra storia recente rientrano nella prospettiva di normalizzazione della nostra democrazia e di adeguamento agli standard dei paesi europei più avanzati.In questo volume ripercorre le tappe fondamentali di questo processo e indica gli ambiti nei quali è ancora possibile e necessario operare. ".
Il contributo di uno dei protagonisti della Seconda Repubblica alla comprensione del cambiamento in atto in Italia. Luciano Violante, prima come magistrato, poi come deputato e, infine, come presidente della Camera, è stato ed è una delle persone maggiormente coinvolte nel processo di modernizzazione della democrazia italiana. Anche i suoi interventi di "rilettura" della nostra storia recente rientrano nella prospettiva di normalizzazione della nostra democrazia e di adeguamento agli standard dei paesi europei più avanzati.In questo volume ripercorre le tappe fondamentali di questo processo e indica gli ambiti nei quali è ancora possibile e necessario operare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1998
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560031583395

Conosci l'autore

Foto di Luciano Violante

Luciano Violante

1941, Dire Daua (Etiopia)

Luciano Violante ha svolto numerose attività e incarichi nella sua carriera professionale: professore di Diritto e procedura penale, magistrato e parlamentare, presidente della Commissione antimafia (1992-1994) e presidente della Camera dei deputati (1996-2001), Presidente della Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine. Fra i suoi libri più recenti «Politica e menzogna» (2013), «Il dovere di avere doveri» (2014), «Democrazie senza memoria» (2017), tutti pubblicati da Einaudi, e «Colpire per primi. La lotta alla mafia spiegata ai giovani» (Solferino, 2019). Con il Mulino ha pubblicato «Giustizia e mito» (con M. Cartabia, 2018) e recentemente «Senza vendette. Ricostruire la fiducia tra magistrati, politici...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it