La Repubblica romana del 1849. Discorsi e scritti
L'opera ripercorre la storia della Repubblica romana del 1849, aurora della nazione italiana, dando conto delle tradizioni e della memoria che l'hanno inserita, nell'arco di 171 anni, nel patrimonio storico-identitario italiano. Il Centro Cooperativo Mazziniano di Senigallia ha offerto un contributo determinante alla valorizzazione e allo studio della Repubblica del '49, promuovendo convegni, iniziative storico-culturali e pubblicazioni innovative; attualmente è impegnato nell'inventariazione dell'Archivio Chiostergi-Tuscher. Questo libro, oltre a riportare spaccati di storia poco o affatto conosciuti, intende dare conto di alcuni tra i discorsi e gli scritti più belli relativi a quella meravigliosa epopea di metà Ottocento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it