Tutto lo spirito sacro dell’epoca romantica si incarna nelle pagine raccolte in questo album: il Requiem di Gabriel Fauré si offre senza artifici, schietto e generoso. Iniziato nel 1887 e rielaborato con cura nel corso degli anni, il lavoro si dispiega in un fervore spirituale avvolto da un’aura di limpida sincerità, sostenuto da una scrittura corale fluida e trasparente. Victor Jacob dirige l’Orchestre de l’Opéra Royal proponendo la versione del 1893, la prima edizione completa di questo capolavoro.
Brani scelti di Brahms, Schubert, Rossini e Rheinberger creano un ponte tra il sacro e il profano, trasformando l’album in un percorso denso di profondità e malinconia, in cui la purezza della partitura accompagna l’ascoltatore verso visioni inattese.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it