Requiem
Pietra miliare del compositore armeno, il Requiem è dedicato alle vittime del suo popolo in Turchia. Lo sviluppo musicale del testo latino sembra convertirsi in una fonetica armena grazie alla suggestiva influenza dell'antico canto monodico. In un contesto dove solo il Kyrie Eleyson è condiviso dall'Hokehankist armeno e la forma liturgica occidentale, l'intero lavoro presenta i caratteri di una composizione contemporanea pur essendo illuminato da ascendenze modali. Commissionato dall'Orchestra da camera di Monaco e dal Coro RIAS di Berlino, la registrazione è stata prodotta da Manfred Eicher nel giugno 2016.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it