Requiem - SuperAudio CD ibrido di Giuseppe Verdi,London Symphony Orchestra,Gianandrea Noseda
Requiem - SuperAudio CD ibrido di Giuseppe Verdi,London Symphony Orchestra,Gianandrea Noseda
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Requiem
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Recentemente nominato Direttore Ospite Principale della London Symphony Orchestra, Gianandrea Noseda ha riunito un cast eccezionale di star italiane per una bruciante esecuzione del Requiem di Verdi per aprire la stagione della LSO 2016/17. Originariamente concepito come una collaborazione di movimenti di diversi compositori italiani per onorare la morte di Rossini, il Requiem si è evoluto in un memoriale per Alessandro Manzoni, venerato da Verdi, che ha visto il debutto il 22 maggio 1874 - esattamente un anno dopo la morte dello scrittore.

Dettagli

1
LSO
17 marzo 2017
0822231180029

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Foto di London Symphony Orchestra

London Symphony Orchestra

La più antica e prestigiosa delle orchestre londinesi. Fondata nel 1904 e composta all'inizio da una quarantina di elementi provenienti dalla Queen's Hall Orchestra, è sempre stata gestita direttamente dai suoi componenti attraverso un comitato a cui spetta di invitare i direttori ospiti; fra i molti famosi che si avvicendarono sul podio, ebbero titolo di direttori principali H. Richter (1904), A. Nikisch (1905-14), che la guidò nel 1912 in una prima tournée negli usa, J. Krips (1950-54), P. Monteux (1961-64), I. Kertész (1965-68). Pur non sorretta da alcun patronato, l'orchestra conquistò rapidamente un'altissima reputazione internazionale, confermata da una seconda tournée americana del 1963, e da una intorno al mondo nel 1964. Notevole per qualità e ampiezza anche l'attività discografica,...

Foto di Gianandrea Noseda

Gianandrea Noseda

1964, Milano

Gianandrea Noseda è riconosciuto come uno dei più importanti direttori d'orchestra. E' stato premiato come “Direttore dell'anno” per il 2015 dal “Musical America”, la più autorevole pubblicazione dell'industria musicale internazionale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Requiem Und Kyrie
Play Pausa
2 Dies Irae
Play Pausa
3 Tuba Mirum
Play Pausa
4 Liber Scriptus
Play Pausa
5 Quid Sum Miser
Play Pausa
6 Rex Tremendae
Play Pausa
7 Recordare
Play Pausa
8 Recordare
Play Pausa
9 Ingemisco
Play Pausa
10 Confutatis
Play Pausa
11 Lacrymosa
Play Pausa
12 Domine Jesu Christe
Play Pausa
13 Hostias
Play Pausa
14 Sanctus
Play Pausa
15 Agnus Dei
Play Pausa
16 Lux Aeterna
Play Pausa
17 Libera Me
Play Pausa
18 Dies Irae
Play Pausa
19 Requiem Aeternam
Play Pausa
20 Libera Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it