Requiem dell'alba - Gabriele Discetti - ebook
Requiem dell'alba - Gabriele Discetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Requiem dell'alba
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 seconda edizione L’infanzia di John Clark viene stravolta dalla morte della sorella Chloe, vittima delle conseguenze di un incidente in uno stabilimento petrolifero. La tragedia costringe l’intera famiglia a cambiare la propria vita e trasferirsi nella città di Port Harcourt per trovare lavoro e dimenticare l’accaduto. Anni dopo John viene coinvolto in un intrigo governativo che lo porterà a perseguire ossessivamente la vendetta per la sorella perduta. Le scelte del protagonista influenzeranno nel bene e nel male la vita di tutta la sua famiglia e il futuro del fratello minore Nabil, costretto a intraprendere un viaggio pericoloso nella speranza di una vita migliore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893705745

Valutazioni e recensioni

  •  KvichaKvuara
    Romanzo forte, duro e intenso

    Terzo libro dell'autore. L'ho scoperto grazie alla sua seconda opera pubblicata e premiata a Cimitile. Rispetto a quelli passati, questa storia è più cruda. C'è poco spazio per dolcezza e storie d'amore, come è giusto che sia per la materia trattata. Un quadro realistico delle storie di tanti africani, costretti a combattere per restare e sopravvivere nel loro paese, ma anche per andare via.

  • Liberty_Bell
    Azione, avventura e intrigo

    Port Harcourt, Nigeria. A seguito della tragica morte della piccola Chloe, John Clark, ragazzo intraprendente e coraggioso, viene coinvolto suo malgrado in un complotto governativo che cambierà le sorti della sua vita e della sua famiglia, in un’avventura senza precedenti, che lo porterà a fare un viaggio per garantirsi un futuro migliore. Una bellissima storia, molto dolorosa ma carica di azione e adrenalina che riesce sin da subito a catturare il lettore e tenere vivo il suo interesse fino alla fine. Il testo è scritto bene, e la storia appare molto scorrevole e ha diversi punti di forza, in primis i dialoghi, che sono scorrevoli e verosimili. La trama e l’intreccio hanno una base solida e lineare; si respira mistero e c’è un intreccio politico abbastanza consistente e verosimile, il che stimola la curiosità del lettore. La parte thriller è molto semplice, ma nel complesso ben studiata. Risulta abbastanza articolata ma il lettore riesce a seguire bene le “intenzioni” del protagonista, che inizia un’indagine personale per scoprire le cause della morte della sorella e in seguito anche della madre, scoprendo che sono collegate a matrici terroristiche e governative. Se devo fare un paio di appunti all’autore, riguardano le descrizioni delle ambientazioni (un po’ troppo carenti, e uno sfondo narrativo così suggestivo avrebbe meritato più dettagli) e la collocazione del genere: per quanto mi riguarda si tratta di un thriller, e non condivido la scelta di inserire il testo in un concorso di narrativa generica, anche se viene specificato che è un romanzo di “avventura”. A parte tutto, è senz’altro un libro che mi sento assolutamente di consigliare e che ho apprezzato tantissimo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore