Terzo libro dell'autore. L'ho scoperto grazie alla sua seconda opera pubblicata e premiata a Cimitile. Rispetto a quelli passati, questa storia è più cruda. C'è poco spazio per dolcezza e storie d'amore, come è giusto che sia per la materia trattata. Un quadro realistico delle storie di tanti africani, costretti a combattere per restare e sopravvivere nel loro paese, ma anche per andare via.
Requiem dell'alba
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,85 €
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 seconda edizione. L'infanzia di John Clark viene stravolta dalla morte della sorella Chloe, vittima delle conseguenze di un incidente in uno stabilimento petrolifero. La tragedia costringe l'intera famiglia a cambiare la propria vita e trasferirsi nella città di Port Harcourt per trovare lavoro e dimenticare l'accaduto. Anni dopo John viene coinvolto in un intrigo governativo che lo porterà a perseguire ossessivamente la vendetta per la sorella perduta. Le scelte del protagonista influenzeranno nel bene e nel male la vita di tutta la sua famiglia e il futuro del fratello minore Nabil, costretto a intraprendere un viaggio pericoloso nella speranza di una vita migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KvichaKvuara 29 ottobre 2022Romanzo forte, duro e intenso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it