Requiem. Il festival dei morti
Yuko, giovane studentessa del club di teatro alla Tezuka Academy, scuola privata cattolica, si getta dal tetto dell'edificio non lasciando alcuna spiegazione se non una copia della sua ultima opera. Si tratta di una piece teatrale sulla tragica storia d'amore, avvenuta ottant'anni prima entro le mura scolastiche, tra un insegnante d'arte tedesco e una insegnante di musica. Machiko, coetanea e amica di Yuko, è decisa a portare in scena la storia, intitolata Blue Eyed Angel, come un quadro presente nella galleria della scuola, per onorare il suo ricordo. I problemi sorgono quando una ad una le amiche di Machiko cominciano a morire in circostanze misteriose. La polizia pensa inizialmente a semplici coincidenze ma Machiko è ben intenzionata a scoprire la verità.
-
Titolo originale:Shisha no gakuensai
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Dynamic Italia - DYNIT, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Note:Versione prima uscita
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it