Requiem for the Indifferent - CD Audio di Epica
Requiem for the Indifferent - CD Audio di Epica
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Requiem for the Indifferent
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


'Requiem of the Indifferent’, ancora una volta, alza il livello della band. Solenne, con testi importanti, pieno di grandiosi effetti cinematografici e chitarre potenti che si mescolano alla straordinaria voce angelica di Simone Simons. Come per il resto dei loro lavori, gli Epica, uniscono passaggi veloci e duri a quelli profondi e più lenti. Ma questo nuovo album spicca più degli altri. E’ come affrontare un lungo viaggio che parte dal metal brutale e crudo e si muove verso melodie dolci, verso stati d’animo teatrali, passando attraverso diverse gamme vocali, da sinfonie orecchiabili a brani dalla complessa composizione. Un album assoltumente dinamico e versatile in ogni aspetto.Il gruppo è composto da Ariën Van Weesenbeek, che è uno tra i migliori batteristi sulla sena musicale metal, supportato dal bassista Yves Huts. Isaac Delahaye, noto per i suoi giri di chitarra avventurosi e lodato per i suoi incredibili assoli. Mark Jansen ,è il principale compositore della band e chitarrista. Il pianista Coen Janssen, è anche il responsabile degli arrangiamenti. Ultima ma non meno importante Simone Simons, voce incantevole del gruppo.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
13 marzo 2012
0727361255824

Valutazioni e recensioni

  • Sara Lori

    Questo album mantiene grossomodo analterara la formula vincente degli album precedenti, ma proprio per questo non offre spunti nuovi, non c'è progresso. Le poche divagazioni provengono direttamente dalla recente esperienza di Mark Jensen (e soci...) con l'altra sua creatura, i Mayan, da cui si è attinto per le parti dure. In definitiva nostri olandesi, così come avviene in cucina, hanno seguito alla lettera la ricetta, ed ovviamente la ciambella è venuta col buco, ma non hanno applicato quel tocco in più per rendere la pietanza più buona, più gustosa e soprattutto "fresca", in modo da non lasciare la sensazione di un sapore simile a quanto già sentito. In quest'album ci sono gli Epica all'ennesima potenza, nel senso che ogni elemento che ha sin qui caratterizzato la proposta musicale dei nostri, è presente ed esaltato come non mai. Il problema (che toglie una stella rispetto al voto massimo) non è tanto quello che c'è in questo disco, ma quello che NON c'è. Il symphonic metal è già di per sè un genere abbastanza statico e ripetitivo, se non si inserisce qualche elemento nuovo, fresco e distintivo tra i vari album si rischia di diventare i cloni di se stessi. L'evoluzione (necessaria!) intrapresa dai Nightwish e dai Whitin Temptation è li a dimostrarlo. Si nota comunque la maturità raggiunta dai musicisti, soprattutto dalla stupenda Simone Simmons, più consapevole e sicura: canta splendidamente.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Karma (Prelude)
Play Pausa
2 Monopoly On Truth
Play Pausa
3 Storm The Sorrow
Play Pausa
4 Delirium
Play Pausa
5 Internal Warfare
Play Pausa
6 Requiem For The Indifferent
Play Pausa
7 Anima (Interlude)
Play Pausa
8 Guilty Demeanor
Play Pausa
9 Deep Water Horizon
Play Pausa
10 Stay The Course
Play Pausa
11 Deter The Tyrant
Play Pausa
12 Avalanche
Play Pausa
13 Serenade Of Self-Destruction
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it