L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo album mantiene grossomodo analterara la formula vincente degli album precedenti, ma proprio per questo non offre spunti nuovi, non c'è progresso. Le poche divagazioni provengono direttamente dalla recente esperienza di Mark Jensen (e soci...) con l'altra sua creatura, i Mayan, da cui si è attinto per le parti dure. In definitiva nostri olandesi, così come avviene in cucina, hanno seguito alla lettera la ricetta, ed ovviamente la ciambella è venuta col buco, ma non hanno applicato quel tocco in più per rendere la pietanza più buona, più gustosa e soprattutto "fresca", in modo da non lasciare la sensazione di un sapore simile a quanto già sentito. In quest'album ci sono gli Epica all'ennesima potenza, nel senso che ogni elemento che ha sin qui caratterizzato la proposta musicale dei nostri, è presente ed esaltato come non mai. Il problema (che toglie una stella rispetto al voto massimo) non è tanto quello che c'è in questo disco, ma quello che NON c'è. Il symphonic metal è già di per sè un genere abbastanza statico e ripetitivo, se non si inserisce qualche elemento nuovo, fresco e distintivo tra i vari album si rischia di diventare i cloni di se stessi. L'evoluzione (necessaria!) intrapresa dai Nightwish e dai Whitin Temptation è li a dimostrarlo. Si nota comunque la maturità raggiunta dai musicisti, soprattutto dalla stupenda Simone Simmons, più consapevole e sicura: canta splendidamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore