Requiem per il giovane Borgia
È una calda giornata del giugno 1497, quando Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, viene informato della morte di Juan, il figlio prediletto. Il corpo del duca di Gandia è stato ritrovato nel "letamaio" del Tevere, trafitto da nove pugnalate. Chi è il mandante dell'assassinio? Indagine non facile perché, come afferma uno dei protagonisti di questo fosco dramma, "tutti a Roma hanno motivi per odiare Juan Borgia". Il volto di chi ha armato i sicari va quindi cercato nella curia, tra i nobili, persino nella ristretta cerchia famigliare della vittima... Un romanzo che scava in una vicenda oscura del nostro Rinascimento, ricostruendo una rete di rivalità, passioni e tradimenti e chiamando sulla scena personaggi storici, noti e meno noti ma tutti evocati con sorprendente vigore: dalle tragiche figure dei Borgia - Rodrigo, Cesare, Jofrè - al cardinale Della Rovere, da Ascanio Sforza a Pico della Mirandola, da Ludovico il Moro a Guidobaldo di Montefeltro, alla potente famiglia Orsini.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it