Requiem - Say: Mozart & Mevlana Op.110
La magnifica composizione della Messa da Requiem di Mozart non ha bisogno di presentazioni. Una delle sue ultime opere e un punto di riferimento nella musica corale, in questo album è affiancata da un nuovo lavoro complementare del pianista e compositore Fazıl Say: Mozart ve Mevlana, un omaggio al Requiem di Mozart, basato sui testi del mistico del XIII secolo Mevlana Rumi. Presentando Mozart ve Mevlana, Fazıl Say dice: «Mevlana è un grande filosofo del mondo orientale. Io vengo dalla Turchia. Ho pensato: “Perché non unire Oriente e Occidente nell’amore e nell’amicizia attraverso i testi del grande filosofo Mevlana e le citazioni dalla musica di un compositore geniale come Mozart in uno spazio musicale fluido? ... Suono tutte le opere per pianoforte di Mozart e le ho registrate tutte. Quindi Mozart ha un ruolo molto speciale nella mia vita... Dovremmo trascorrere la nostra vita costruendo ponti di amicizia... Dobbiamo cercare di essere amici, di scendere a compromessi, di fare pace... La musica di Mozart è la musica dell'umanità. Allo stesso modo, le parole di Mevlana uniscono le persone indipendentemente dalla loro religione o credo».
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it