Un Requiem tedesco (Ein Deutsches Requiem)
In questo splendido SACD Valery Gergiev e la London Symphony Orchestra presentano una monumentale lettura del Requiem tedesco, la più grande opera corale di Johannes Brahms, con il soprano Sally Matthews e il baritono Christopher Maltman nei ruoli solistici. Brahms è evidentemente un compositore particolarmente congeniale al grande direttore russo, come dimostra il fatto che il suo primo disco dedicato al compositore amburghese – contenente le prime due sinfonie, l’Ouverture tragica e le Variazioni su un tema di Haydn – è stato accolto con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ottenendo tra le altre cose una valutazione di cinque stelle sul prestigioso BBC Music Magazine. Composto pensando a tutti gli uomini del mondo, il Requiem tedesco di Brahms è un’opera pervasa da una straordinaria intensità emotiva e i suoi temi centrali – la malinconia per la scomparsa delle persone care e la necessità di un conforto per chi rimane – sono ancora attualissimi. Opera non liturgica ma dallo spirito profondamente sacro, il Requiem tedesco si basa sulla intensa vena melodica che contribuì a rendere Brahms famoso a livello planetario ed è diventato una delle opere più eseguite dai cori di tutto il mondo, che ne ammirano i contenuti mistici, consolatori e contemplativi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it